Una
piccola
storia
dolce
Le ricette di Cecilia Dei Chef executive dell’Osteria La Gramola, Una pubblicazione che vi presenterà le ricette del nostro Chianti, I nostri piatti più famosi, la storia del territorio.
Inoltre tutte le foto di Massimo Marzi, Sommelier dell’Osteria ed anche la “piccola storia” del ristorante che ha occupato gran parte della nostra vita.
Pensiamo sia una piacevole lettura e un approfondimento importante per proteggere e mantenere le nostre tradizioni Toscane e del Chianti.
Le Ricette
Una selezione di oltre 50 ricette, selezionate per voi dal nostro Chef Cecilia Dei, fra le più tradizionali del Chianti e della Toscana.
Dove ritrovare la vera storia del territorio ed i sapori che sono stati tramandati nei secoli
la storia
Ma qui trovate anche la vita di chi ha dato origine e realizzato nel tempo l'Osteria La Gramola, il piacere che li ha accomunati per anni, le persone che in ogni modo hanno contribuito al successo di questo angolo di Chianti che vorremo restasse intatto.
Le foto
Una spiegazione per immagini, attenta ed accurata, la ricerca della storia, la presentazione dettagliata di ogni piatto e della campagna che ci circonda. Una selezione delle foto di Massimo Marzi che è ben riuscito ad esprimere le sensazioni e l'atmosfera dei piatti e dei luoghi vissuti
love chianti
In queste pagine ancora ritroviamo il territorio nelle sue molteplici sfaccettature, i suoi prodotti più nobili, e non parlo solo del vino ma di tutti quei prodotti che animano la nostra agricoltura, L'aglione, la Cipolla di Certaldo solo per qualche esempio, ma ancora la "caccia alla merendina", l'arrosto morto, le terrine Medicee. Quante storie per un territorio da amare con tutto il cuore
Italiano & English
Una doppia versione per ogni esigenza. Curata da Lori Hetherington, madrelingua americana e scrittrice di professione, che con passione e dedizione ha cercato in ogni frase, in ogni momento della narrazione di trovare il perfetto spirito e la giusta presentazione che gli stessi Massimo e Cecilia volevano proporre ed esprimere con le loro parole nella versione italiana.
Non puo' mancare a casa tua
"Una selezione ampia e completa di piatti della tradizione toscana"
“Non possiamo dire di conoscere questo territorio senza apprezzare e vivere totalmente questi piatti”