Massimo Marzi

Massimo Marzi

[Voti: 2    Media Voto: 3/5]

Wine Expert all’Osteria La Gramola

Nato nel Chianti, Massimo Marzi è un sommelier certificato AIS (Associazione Italiana Sommelier),  ed un esperto di olio d’oliva con riconoscimento dalla CCIAA di Firenze.  

Lavora regolarmente a Osteria La Gramola, ed è lui che troverete sempre pronto a consigliarvi i vini giusti,  i migliori da abbinare alle vostre scelte gastronomiche,  per donarvi il massimo dalla vostra esperienza al ristorante Osteria La Gramola.

Massimo Marzi ha avuta una formazione professionale molto articolata negli anni, i numerosi contatti con produttori di vino del Chianti e delle maggiori zone vinicole, le degustazione di vini in tutto il mondo durante i viaggi in Francia (Alsazia, Chablis, Provenza, Borgogna),  in Germania (attraverso la “strada del vino tedesca”), e in Italia (da Nord a Sud) alla ricerca dei sapori, dei vini locali e specifici, da proporre agli ospiti regalando sensazioni diverse ma sempre le più adeguate.

Troverete Massimo sempre pronto ad aprirvi  il mondo dei vini, soprattutto i  toscani, dalle basi alla sua complessità, spiegare la nostra zona del Chianti, “passeggiando”  con voi attraverso i nostri vigneti, vi mostrerà i nostri “colori” e “sapori” e descrivendovi il vino, l’olio d’oliva, la loro storia e la produzione, così come le loro proprietà salutari.

Grazie alla sua esperienza, sui vini, soprattutto di quelli Toscani, saprà consigliarvi su come utilizzarli in modo corretto, in combinazione con i piatti che andrete a scegliere.

Massimo Marzi potrà anche organizzare per voi una visita alle cantine per farvi conoscere direttamente la produzione vera e propria del Chianti e del territorio.