Tiziana Borghi

Tiziana Borghi

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Borghi Tiziana Commis al ristorante Osteria La Gramola

Come fare senza di lei?

Nei tempi passati, fino ai primi anni ’70, l’organico della cucina era composto da molte persone, ognuna con compiti ben precisi, secondo una struttura rigida e gerarchica.

Forse proprio per questo, l’insieme del persone di cucina era detto BRIGATA. Ogni addetto aveva compiti molto specifici e limitati solo a quei lavori specifici.

La descrizione delle mansioni fa riferimento alla riorganizzazione proposta dall’insigne cuoco Auguste Escoffier all’inizio del 1900, tuttora in vigore nella ristorazione classica e internazionale.

Nel tempo, le tecnologie, l’industrializzazione, le nuove esigenze di gestione delle imprese e alimentari hanno fatto  ridurre sensibilmente il numero degli addetti.

In questa riorganizzazione il Commis si è ampliato di ulteriori mansioni diventando una figura poliedrica e pronta ad ogni necessità.

Il Commis di cucina è una figura professionale che,  in possesso delle dovute competenze sia oggettive che soggettive, si occupa della produzione a tutti i livelli dei pasti all’interno di imprese ristorative, di qualsiasi tipologia ed a qualsiasi livello il servizio venga effettuato, svolgendo ogni tipologia di mansione richiesta.

E’ proprio lei la nostra base di impegno per ogni nostro step! Pronta per ogni momento

Borghi Tiziana Commis al ristorante Osteria La Gramola